14 febbraio 2013

RIFLESSIONI

In questi giorni ho riflettuto su quanto le persone possono essere superficiali…e su quanto anch’io posso esserlo, basta che mi mettete nella situazione giusta e divento veramente superficiale… siamo tutti trascinati dalla vita frenetica che ci circonda... una montagna di cose da fare, una marea di cose che dobbiamo fare per forza e spesso ci troviamo a parlare con persone, che vogliono da noi un attenzione particolare, ma a noi il significato ci sfugge, troppo impegnati a guardare solo ciò che si vede…non vediamo dietro le apparenze…non vediamo dietro tutto ciò che c’è li davanti….e rispondiamo a caso… e diventiamo, anche se non lo siamo, la superficialità in persona.
Una critica che mi è stata fatta mi ha fatto riflettere su questa superficialità, che prima o poi colpisce tutti…e non mi è piaciuto questo lato di me stessa, ma c’è.....per fortuna è solo un lato che esce ogni tanto…dopo tutto anch’io come diceva Pascal “sono una moltitudine di moltitudini”.

Nessun commento: