20 ottobre 2008

UNA SCOPERTA INTERESSANTE

Stasera sono andata a trovare una mia amica la chiamerò col suo nick “luce di stella” durante la serata mi ha segnalato un sito interessante di libri in prestito.
Da quando leggo libri ho sempre avuto una mia teoria ovvero che ogni libro sia nato per avere una vita propria, ogni libro ha dentro di se oltre che un racconto, una sua storia da raccontare fatta dai posti in cui è capitato, dalle persone che lo hanno toccato, sfogliato, sottolineato e letto, fatta da ciò che esso ha trasmesso… ogni persona quando legge si lascia trasportare, si immedesima, crea ed emana energia e questa energia è data dall’esperienza che il libro ci fa vivere….sto divagando….
Ho sempre pensato che un libro va regalato solo dopo averlo letto, salvo casi eccezionali,e di solito va regalato alla persona che ne ha bisogno…o almeno io, se regalo un libro, di solito dietro c’è un significato…mi è capitato spesso che un libro mi capitasse davanti nel momento in cui avevo più bisogno di leggerlo, perché cercavo una risposta, cercavo una direzione e come per magia tra le pagine trovavo la risposta … forse anche questo è un fenomeno di sincronicità, l’importante è cogliere il segnale no?
Un'altra cosa strana a proposito di sincronicità… poche settimane fa ho regalato un libro di Coelo lo zahir a un mio amico che si è sposato, ovviamente tutto bello sottolineato, scarabocchiato, con tanto di dedica… e dopo qualche giorno una mia amica mi ha regalato il nuovo libro di Cohelo Brida… che indovinate un po’… parla proprio di energia e non solo….un altra coincidenza? Lo lascio giudicare a voi…

Nessun commento: