18 settembre 2008

UN WEEKEND AD ADRIA

Il weekend scorso sono stata invitata ad Adria da una mia amica, e tutto questo è successo perchè ho seguito un consiglio di Digito ;) (grazie Digito) mi aveva consigliato di vedere alcune situazioni cambiando il punto di osservazione e la cosa ha portato ad un esito molto positivo, a qualcosa che non mi sarei aspettata....durante il weekend ho osservato e osservando si notano un sacco di cose...la semplice osservazione, senza giudizi, senza critiche, senza opinioni, mi ha fatto vedere ciò che è la realtà ciò che sono i sentimenti di questa mia amica nei miei confronti... ho visto la sua volontà nel voler condividere con me tramite i ricordi, il suo passato in cui io non c'ero ma in cui avrei e avrebbe voluto che ci fossi, ma ciò che è più importante, ho visto che voleva condividere con me il suo presente, ciò che sta vivendo ora, con tutto ciò che c'è dentro, amore, altre amicizie, esperienze, tutto di tutto... ho pianto, mentre ero ospite nella sua camera per gli ospiti, perchè mi è piaciuto osservare, mi è piaciuto condividere, mi mancava da morire Lei e tutto ciò che aveva a che fare con Lei...e nonostante non si possa cancellare il passato, e nonostante certe ferite non spariscano, nei suoi occhi ho visto una certezza... sarà mia amica per sempre, perchè nonostante ci siano state alcune scelte che ci hanno fatto separare, situazioni che ci hanno divise, dal suo cuore non mi ha mai cancellata, mai sostituita... e tutto questo sono riuscita a vederlo ripartendo nei suoi confronti senza pregiudizi....credo che certe persone siano legate da dei fili indissolubili e che nonostante la vita le porta ad allontanarsi, queste prima o poi sono destinate a ritrovarsi, se la volontà di entrambe era quella di non perdersi...ah, un ultima cosa, consiglio vivamente a tutti di fermarsi nei vari bar di Adria a bere lo spritz!!! ce ne sono di veramente belli.

3 commenti:

digito ergo sum ha detto...

qui il digito non c'entra nulla. qui c'entra il fatto che tu hai avuto il cuore e l'intelligenza necessarie a "passare sopra". al di là dei torti e delle tort... ragioni... (!)

la vita è una signora stupenda e molto intransigente. se sai chiederle ciò che desideri, lo dispensa a braccia aperte.

sei stata stupenda.

un abbraccio

Shiver ha detto...

per Digito thanks

Anonimo ha detto...

;)