23 febbraio 2009

angolo poesie

...

immensamente triste
è l' anima mia...

il dolore mi fa compagnia...

quando terminerà questa sofferenza?
quanto muterà stavolta la mia essenza?

se ne vanno persone
alle quali, ho voluto bene
scorre veleno nelle mie vene..
nonostante la vita e la morte nn si possono fermare
nonostante sia ora di lasciarle andare

ogni volta fa sempre un gran male...

19 febbraio 2009

angolo poesie

TU

improvvisamente
nella mia mente...
chiudo gli occhi..
il tuo sguardo

chiudi gli occhi...
ricordi il mio?

imprevedibile
questo presente...
questo cielo,
sopra di me..
le stesse stelle
che vedi tu...
da laggiu...

17 febbraio 2009

GUIDA ZEN PER NON CERCARE LA FELICITA'

Ho iniziato a leggere questo libro di Barry Magid e ho provato a meditare…lo avete mai fatto?
Bhe certo nn credo di aver scoperto l’acqua calda provando a meditare per una mezz’oretta però ho fatto scoperte interessanti su di me….

Se magari avete qualche ora libera in cui nn sapete cosa fare vi suggerisco di fare questa esperienza, e poi mi dite cosa vi è successo…vi sono tante e diverse tecniche che vanno sotto il nome di meditazione alcune ci portano a concentrare tutta la nostra attenzione su una sola cosa, su un mantra, o su una singola parola, come per esempio Mu, e alcune ci consigliano di contare i respiri da uno a dieci, in continuazione, la cosa interessante nn sta tanto in ciò che si deve fare per meditare, ma in ciò che ci succede quando si medita…
La prima cosa da fare è creare un ambiente idoneo, musica di atmosfera, pochi stimoli esterni…di solito si medita da seduti con le gambe incrociate e la schiena dritta, si chiudono gli occhi e boom, ci troviamo a osservare i nostri respiri a sentire l’aria che ci entra nelle narici e va verso i polmoni, ci attraversa il corpo e esce… e si inizia a contare da uno a dieci … cosa apparentemente semplice, facile, quasi banale…
Per me è stato molto difficile, nn riuscivo ad arrivare a dieci…o mi rendevo conto di essere andata oltre quando ormai ero a 15… uno…due…tre e poi iniziano i pensieri--- il mio lavoro…l’università…le mie amicizie…una frase detta, una che si vorrebbe dire…una che ci ha ferito…e io continuo a respirare ma chissà a che numero di respiro sono… e ricomincio da uno.. due e….eccoli di nuovo…prendono il sopravvento sulla mia apparente volontà di concentrarmi sui miei respiri…
Seconda fase… etichettare i pensieri…
Ogni volta che un pensiero si presenta ci limitiamo a ripeterlo, e possiamo scegliere una semplice etichetta di una sola parola come per esempio lavoro, e cosi facendo osserviamo quali sono i nostri pensieri ricorrenti, e ci osserviamo in una dimensione che durante la nostra vita quotidiana ci sfugge…
E l’immobilità del nostro corpo nel qui e ora, crea gradualmente un contenitore per i nostri pensieri e le nostre sensazioni in subbuglio, che possono a poco a poco placarsi oppure ribollire e fermentare per molto tempo ancora.

davanti a noi c’è la nostra mente, tutto quello che dobbiamo fare è volerla guardare e fare esperienza di ciò che ne viene fuori..

QUANTE ORE BISOGNA DORMIRE PER NOTTE??

Se fate questa domanda in giro, la maggior parte delle persone vi dirà che è necessario dormire 8 ore per notte per essere riposati…bhe questo è un mito da sfatare…ogni persona ha infatti un fabbisogno di sonno soggettivo.
Per Wilse Webb, docente università della Florida, se vi svegliate spontaneamente sentendovi riposati e durante il giorno, non siete colti da momenti di fastidiosa sonnolenza, vuol dire che avete dormito abbastanza, ma se avete dei dubbi potreste usare questo sistema per vedere se la lunghezza del vostro sonno è adeguata alla vostra persona.

Prima settimana : scegliete una notte in cui andare a letto al mattino alle 5 e alzarvi alle 7;
nella giornata che segue, dovete annotarvi se avete sintomi di un mancato riposo, se siete irascibili, indisponenti, assonnati, rincoglioniti…o se invece siete in gran forma, ma credo che questo, dormendo solo due ore, sia un po’ difficile..;)
ps: durante la giornata mi raccomando, nn mandatemi tr a quel paese per avervi fatto fare sto test, e nn maleditemi tr… “son za sfiga de mio”…grazie!!!

Seconda settimana: una notte, sempre a vostra scelta, andate a letto alle 3 e alzatevi alle 7
nella giornata che segue, continuate ad annotarvi se avete sintomi di un mancato riposo.

Terza settimana: continuate col dormire due ore in piu, una notte a vostra scelta quindi, andate a letto all’ 1 e alzatevi alle 7; nella giornata che segue annotate le vostre sensazioni…in questo caso dovreste trovare enormi differenze su come vi siete sentiti questa volta confrontandola con le due settimane precedenti…com’è stato il vostro riposo?? Come vi sentite? Qui avete dormito ben 6 ore durante la notte, a differenza delle 4 della settimana precedente.

Quarta settimana: dovreste andare a letto alle 23 e vedere se spontaneamente vi alzate alle 7 o a che ora avviene il risveglio spontaneo, qui saprete le ore necessarie di sonno, di cui il vostro corpo ha realmente bisogno.
Come test è un bel po’ impegnativo cmq se qualcuno di voi volesse farlo, mi piacerebbe sapere comè andata ;)
B notte

10 febbraio 2009

INTERPRETAZIONE DI UN SOGNO

CIAO CARA.....SCRIVO QUI (NON SO DOVE SIA PIU' IDONEO FARLO)DA QUELLO CHE HO PERCEPITO, TI INTENDI DI SOGNI....CORRETTO?MI RIVOLGO A TE....PERCHE' DA UN PO' DI TEMPO FACCIO DEI SOGNI STRANI....E PER STRANI NEL MIO CASO S'INTENDE NORMALISSIMI....MA LA SENSAZIONE CHE MI RIMANE ADDOSSO, UNA VOLTA SVEGLIA, ME LA PORTO DIETRO TUTTO IL GIORNO.....NELLO SPECIFICO...(SE PUOI DIMMI CHE NE PENSI) HO SOGNATO DI ESSERE IN UN AULA SCOLASTICA, SEDUTA IN UN BANCO ACCANTO AD UN ALTRA DONNA....DI FRONTE LA CATTEDRA, DELLE INSEGNANTI CHE MI FISSAVANO CONTINUAMENTE......L'ANGOSCIA NASCEVA DAL NON RIUSCIRE A TERMINARE IL COMPITO ED A SUPERARE L'ESAME.....COME SE LA MIA MENTE FOSSE TALMENTE CONFUSA E BLOCCATA DA NON SUPERARE IL MOMENTO. SONO PASSATI 3 GIORNI...MA ANCORA MI PORTO DIETRO LA SENSAZIONE.......QUINDI SONO ARRIVATA ALLA CONCLUSIONE CHE MAGARI QUESTO SOGNO NON E' POI COSI' TANTO STUPIDO COME HO SUBITO PENSATO.....TIENI CONTO CHE SONO 12 ANNI CHE NON OCCUPO UN BANCO E CHE TANTO MENO HO A CHE FARE CON AULE ED ESAMI VARI.......TU COSA NE PENSI?TI RINGRAZIO IN ANTICIPO..UN ABBRACCIO A PRESTO E GRAZIE PER I COMMENTI CHE LASCI NEL MIO BLOG.

interpretazione

ciao Darksecretinside, hai fatto bene a scrivermi il tuo sogno... sono contentissima che vuoi la mia interpretazione... i sogni mi affascinano, l'inconscio a volte mi lascia senza fiato e poter svelare alle persone che sognano uno spiraglio su ciò che nn vedono, mi attira come una calamita...quindi spero di esserti utile in qualche modo. Nel caso proprio nn ci prendessi, spero mi darai qualche altra possibilità visto che sono ancora una studentessa in questo campo, nonostante l'eta....
Partiamo col il dire che nessun sogno è stupido, per quanto il soggetto possa apparirci banale, o irreale, c'è sempre qualcosa che lo collega al nostro inconscio...qui tu ti vedi in un banco accanto a un altra donna, sei tu che agisci in prima persona quindi tu, che senti la sensazione spiacevole che ti crea la situazione....nella tua realtà c'è stato qualcosa che ti ha fatto provare questa sensazione?poi sarebbe interessante sapere se questa donna accanto a te, la conosci e se ha delle caratteristiche particolari che ti ricordi...aspetto fisico o carattere...se è tua amica nel sogno o se ti è ostile...perche probabilmente questa donna è simbolicamente qualcos'altro o qualcun'altro...l'inconscio agisce per simboli quindi per capire chi può essere devi fare un collegamento e pensare chi ti ricordano le caratteristiche o il ruolo che lei ha...le insegnati che ti fissano...sono persone che nella vita quotidiana ti giudicano... e il loro giudizio ha molta importanza per te...l'angoscia che poi vivi nel sogno e nn ti lascia neanche dopo, te la porti appresso, perchè nn hai finito il compito, senti di nn aver superato l'esame, è un qualcosa che nella realtà ti tormenta, un qualcosa per cui tu nn ti senti in pace con te stessa...metaforicamente è un esame, ma nella vita a parte gli esami scolastici o universitari ci sono altri esami che una persona deve superare... anche il piacere o no a qualcuno è pur sempre un esame...anche il dimostrare di avere capacità può avvenire in vari campi.... forse su qualche questione la tua mente è confusa e bloccata e il tuo inconscio ti sta suggerendo la direzione in cui guardare....come finiva il sogno?? ti svegli improvvisamente? i particolari sono chiavi essenziali per la conclusione.... se ti viene in mente qualcosa in piu sono a tua disposizione...
ps: mi hai scritto che è da un pò che fai dei sogni strani... hanno sempre lo stesso tema ricorrente? tu in un aula....le insegnanti....l'angoscia....perchè in questo caso potrebbe essere un percorso ..il tuo inconsci sta elaborando qualcosa che ti porti dietro da un pò....magari, diversa ambientazione ma soggetti comuni...
ps1: mi è piaciuto interpretare il tuo sogno ;) grazie.

4 febbraio 2009

INTERPRETAZIONE DI UN SOGNO

Ciao, i sogni con gli animali continuano...Martedì notte ho sognato un cane...Ma non è stato bello, perchè era una cane che mi ringhiava contro e che voleva mordermi...


interpretazione
Il cane può essere visualizzato in diverse situazioni e, quando sia pronto ad attaccare o aggredisca, rimanda alle pulsioni aggressive ed alla paura che queste possano prendere il controllo, oppure fa riferimento a reali timori del sognatore di non essere in grado di difendersi dalla furia e dall’aggressività altrui.
Cane che abbaia: pericolo imminente
Cane che morde: un amico ti tradirà
I cani rappresentano le nostre paure, non di rado sono legati al concetto dell'amicizia. un cane che abbaia e morde: significa che un amico può trasformarsi in un nemico. Aspettatevi di essere attaccati.

IL CANE: Avere un cane alle calcagna, è segno di liti con persone che ritenevamo amiche. Un cane bianco annuncia una nuova amicizia; nero, il tradimento di un amico.
CANE. Senso di fedeltà e sicurezza. Se il cane è mansueto: si concluderanno affari vantaggiosi. Se il cane abbaia: pericolo nelle vicinanze. Se è feroce: invito ad agire con aggressività contro le prossime difficoltà.



queste sono le interpretazioni che si trovano sui libri sul significato del cane, tuttavia io credo che nel tuo caso il cane rappresenti una tua paura di essere minacciato da qualche persona che possa cambiare la tua quotidianità e i tuoi rapporti di amicizia, magari ti senti minacciato da qualcuno, che hai paura ti sostituisca in qualche ruolo...il cane voleva morderti ma nn ti morde quindi probabilmente questa persona nn è cosi minacciosa come sembra, ma il tuo inconscio la vede come un pericolo, spero di esserti stata utile, un abbraccio.

1 febbraio 2009

ANGOLO POESIE

Senza identita...
senza identita mi sento
priva di ogni senso…
la consapevolezza tua sfugge via
e sembra tutto, colpa mia
la realtà nn è follia
respiro affannosamente
sento tutto
e nn sento niente….
Nn mi arrabbio piu
Nn mi tocca piu
Inevitabilmente
Ciò che fa male
Prima o poi nn fa piu niente…

INTERPRETAZIONE DI UN SOGNO

ciao, questa notte ho fatto un brutto sogno, ho sognato che in casa mia c'era uno scorpione e non riuscivo a mandarlo via...28/01/09

Interpretazione
Lo scorpione rappresenta tutto cio' che e' nascosto, che rimane nascosto. Normalmente e' innoquo, ma quando viene stimolato o disturbato puo' rivoltarsi contro e diventare mortale! Quindi rappresenta la possibilita' di ricevere colpi terribili, se una determinata cosa non e' stata fatta come si deve, se si e' toccato qualche punto, senza le debite precauzioni!
Sognare uno scorpione nell'interpretazione psicologica è: malessere fisico – dispersione energie - personalità inquieta, tormentata, nascosta alle apparenze.
Nell'interpretazione previsionale è: relazione contrastata – ingiustizie da subire – contrasti sul lavoro - cattivi presentimenti – periodo difficile e tormentato.
Probabilmente in questo periodo stai passando un momento difficile, dove ci sono delle cose che ti preoccupano.... lo scorpione cmq è un simbolo duplice indica morte ma allo stesso tempo rinascita, quindi io ipotizzo una situazione che porterà un nuovo inizio, il fatto che è a casa tua indica che la cosa ti riguarda personalmente, il fatto che tu provi a mandarlo via ma nn ci riesci significa che nn è ancora il momento giusto... quando sarà il momento giusto, riuscirai a mandarlo via e li ci sarà un nuovo inizio, spero di esserti stata utile nell'interpretazione. -shiv-