19 settembre 2008

"DOVE C'E' MOLTA LUCE LE OMBRE SONO PIU' PROFONDE" - Goethe

Indovinate da dove viene questa frase? bhe da un fumetto dell'Uomo Ragno...
ci ho pensato su e probabilmente nelle persone c'è sempre un lato oscuro... in tutti noi risiede contemporaneamente il bene e il male, e spesso la scelta di ciò che emerge non dipende completamente da noi, spesso è qualcosa di irrazionale, di impulsivo, che ci fa andare verso una o l'altra direzione....
Nel fumetto dell'Uomo Ragno c'è un dialogo molto interessante tra Peter Parker (l'Uomo Ragno) e Goblin (il suo mortale nemico), dove Goblin dice a Parker che nonostante siano cosi diversi per gli ideali che hanno entrambi nel profondo, nelle ombre sono uguali.. nel bene c'è sempre il male, e nel male c'è sempre il bene...e improvvisamente a noi a volte capita di non riconoscerci per alcuni gesti, per alcune parole... per la nostra aggressività o per la nostra debolezza, mi sono chiesta spesso in questi mesi se sono pronta ad accettare le mie debolezze, quelle che ho scoperto e quelle che verrano, mi sono chiesta se sono pronta ad accettare la mia rabbia e a canalizzarla in qualcosa di meno distruttivo...mi sono chiesta un sacco di cose...e ho trovato poche risposte...la via è lunga.. ma confido di trovarle, quando sarò pronta a comprenderne il significato...ho scritto questo post perchè mi sono fatta una bella autoanalisi e volevo fare riflettere un pò anche voi.

5 commenti:

digito ergo sum ha detto...

la vedo al contrario. la perfezione delle cose sta proprio nelle imperfezioni.
le debolezze, i contrasti, le zone buie, sono queste che fanno di noi esseri perfettibili, quindi tendenti per definizione, alla perfezione.
riflessioni seNpre interessanti, qua da te, eh?

un abbraccio

Shiver ha detto...

X Digito, sono contenta che trovi il mio blog interessante, anche il tuo cmq nn scherza, solo che nn ho piu avuto tempo di leggerti, e ciò mi dispiace molto...;P
la perfezione per me non esiste,
è un utopia, qualcosa che si insegue nell'illusione di trovare qualcosa che si possa dire perfetto, le imperfezioni sono ciò che caratterizza una persona, per me sono quelle cose originali e inibitabili che rendono unico l'essere umano..forse quello che per te è "tendenza alla perfezione" io lo chiamo "unicità".

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Shiver ha detto...

Hola, commentatore Anonimo, benvenuto/a...spero che nel mio blog troverai qualcosa che può esserti utile...anche se ultimamente non ho scritto molto..